Lotteria degli scontrini

11 marzo 2021

È prevista per oggi, 11 marzo 2021, la prima estrazione mensile della lotteria, relativa agli acquisti effettuati con mezzi di pagamento elettronici presso commercianti al minuto nel mese di febbraio 2021.

I vincitori verranno informati dell’assegnazione del premio tramite PEC o raccomandata ma potranno verificare la vincita accedendo all’area riservata del portale “Lotteria” mediante credenziali SPID, CIE o CNS; è anche possibile comunicare sul portale il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail per venirne a conoscenza più rapidamente.

Con l’occasione, si ricorda che condizione per partecipare al concorso è la comunicazione all’esercente, al momento dell’acquisto, del codice lotteria il quale deve essere generato sul portale “Lotteria” nella sezione “partecipa ora” e stampato o salvato su un dispositivo mobile così da poter essere esibito.

L’acquirente può inoltre verificare se l’operazione è stata correttamente rilevata controllando se sul documento commerciale a lui rilasciato è stato riportato il codice lotteria, oltre all’evidenza del corrispettivo pagato con mezzi elettronici.

Tuttavia, l’acquirente può segnalare, in apposita sezione del portale “Lotteria” se l’esercente, al momento dell’acquisto, abbia rifiutato di acquisire il codice comunicato.

*****

Lo Studio è a disposizione per fornire tutta la necessaria assistenza.

Archivio news

 

News dello studio

set22

22/09/2021

IVA 5% sui beni “Covid”

Con la risposta a interpello n. 585/2021 l’Agenzia delle Entrate torna ad approfondire il trattamento Iva  dei beni “Covid” come previsto dall’articolo 124 del DL Rilancio

set16

16/09/2021

SPID, CIE e CNS obbligatori per l’accesso ai servizi on line del Fisco e aiuti alle imprese

Si ricorda che dal 1° ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi on line dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia Entrate-Riscossione potrà avvenire esclusivamente con SPID,

set10

10/09/2021

Iva errata in fattura

Dal principio di interpretazione n. 2/IVA curato dal Comitato Scientifico del Modulo 24 IVA si evince che nei casi di errata fatturazione, con applicazione dell’IVA in misura superiore a quella

News

set20

20/09/2021

Gli studi professionali al test della corretta gestione amministrativo-contabile

La corretta gestione amministrativo-contabile

set23

23/09/2021

Dal 27 settembre è attivo il nuovo “sportello online”

Dal 27 settembre 2021 prende il via il

set23

23/09/2021

Green pass sui luoghi di lavoro: quali sanzioni rischiano datori di lavoro e lavoratori

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto